MATRIX

 Neo di giorno è un bravo cittadino, di notte un hacker che viene inseguito dagli agenti segreti. Viene arrestato e la polizia gli inserisce una cimice. 

Una notte gli compaiono sullo schermo delle scritte, “Matrix”. Curioso di scoprire cosa siano inizia a lavorare per Trinity, una esperta hacker che gli fa conoscere Morpheus. Lui mostra a Neo il mondo in cui vive. Neo mangia una pillola rossa e si ritrova in una incubatrice attaccato a dei cavi. Si accorge che tante persone sono nella sua stretta situazione. 

Viene recuperato da Morpheus che lo porta nella sua Nanucodonsor. Mentre gli vengono ricostruiti i muscoli gli viene mostrato il mondo alla fine del XXII secolo. Tutti stanno combattendo contro le macchine super intelligenti.

Neo in realtà è vissuto in “Matrix”, ossia una simulazione di mondo. 

Morpheus è colui che salva le persone e pensa che Neo sia “l’eletto”, ossia colui che sconfiggerà Matrix decodificandolo. 

Neo, dopo essere stato collegato con Matrix, viene portato dall’Oracolo, la donna che aveva predetto che lui sarebbe stato l’eletto. 

Mentre cercano di uscire da Matrix, neo ed il gruppo vengono fermati dagli agenti, Morpheus si fa catturare per salvare Neo. 

Neo e Trinity tornano in Matrix e salvano Morpheus. 

Neo viene ucciso da un agente, ma trinity lo bacia e lui si risveglia. Cercano di ucciderlo di nuovo, ma lui ferma in aria il proiettile, confermando così di essere l’eletto. 

Alla fine del film Neo vede Matrix com’è realmente, ossia dei codici di  programmazione. 


http://www.filosofico.net/filos59.htm





Commenti

Post popolari in questo blog

ARISTOTELE RIPRENDE L’ESSERE DI PARMENIDE

PITAGORA

LA BELLEZZA